Segreteria Amministrativa - Sito Calderini

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Segreteria Amministrativa

AMMINISTRAZIONE
Accesso agli uffici di segreteria da parte del pubblico: 
L'accesso da parte del PUBBLICO avviene solo ed esclusivamente allo sportello (UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO) organizzato in Via Telemaco Signorini 78, nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00, il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Nei periodi di sospensione delle lezioni funzionerà solo l'orario di sportello antimeridiano.

Accesso agli uffici di segreteria da parte del personale:
Per il personale della scuola l’orario di ricevimento è quello indicato al punto precedente ed é, altresì, esteso dalle ore 12.00 alle ore 13.00 dei giorni Lunedì e Mercoledì.
L'accesso ai rimanenti uffici amministrativi è rigorosamente interdetto a tutto il personale (con esclusione dei collaboratori del Dirigente Scolastico).
SETTORI OPERATIVI  ASSISTENTI  AMMINISTRATIVI
AREA AMMINISTRATIVO - CONTABILE

  • ordini, preventivi e prospetti comparativi       
  • anagrafe delle prestazioni
  • predisposizione contratti di acquisto di beni e servizi       
  • collaudi    
  • predisposizione contratti di prestazione d’opera    
  • rendicontazione dei finanziamenti ricevuti   
  • pratiche connesse  ai revisori dei conti 
  • supporto alla tenuta dei seguenti registri: registro contratti delle prestazioni d’opera, registro CCP, registro inventario     
  • predisposizione documentazione inventariale per la Ragioneria Provinciale dello Stato      
  • gestione e rendicontazione servizio mensa  
  • ricevimento fornitori    
  • sostituzione del DSGA in caso di assenza o impedimento   
  • gestione permessi, recuperi, straordinari e ordini di servizio personale ATA
  • controllo presenze del personale ATA
  • predisposizione del piano ferie personale ATA.
AREA DEL PERSONALE

•gestione telematica contratti del personale e trasmissione alla Ragioneria Territoriale dello Stato
•gestione telematica contratti del personale in maternità, pratiche indennità di maternità, trasmissione alla Ragioneria Territoriale dello Stato
•predisposizione contratti e invio documenti alla Ragioneria Territoriale dello Stato (docenti IRC)
•redazione contratti di assunzione personale a tempo determinato docente e ATA (contratti supplenza breve)
•gestione telematica contratti per comunicazione al Centro per l’Impiego
•cura e aggiornamento dello stato del personale docente e ATA, assunzione in servizio del personale docente e ATA
•tenuta registro contratti e stato del personale
•compilazione e tenuta registro dei corsi di aggiornamento e compilazione attestati
•individuazione del destinatario di proposta di assunzione a tempo determinato del personale docente e ATA e cura del relativo registro di convocazione del personale a tempo determinato
•ricevimento del personale per pratiche connesse ai compiti
•graduatorie di istituto: convalida punteggio personale a tempo determinato.

AREA DEL PERSONALE ( 2° Assistente Amministrativo)

•gestione telematica assenze (riduzione per assenza malattia personale pagato MEF)
•pratiche connesse all’organico del personale docente (comune, sostegno, L2, I.R.C.) e ATA
•pratiche connesse alla mobilità del personale (trasferimenti, assegnazioni provvisorie, passaggi di ruolo, graduatoria interna)
•procedimenti pensionistici e sistemazioni previdenziali (Mod. PA04)
•stipendi (compreso tenuta registro), assegni familiari
•TFR (personale retribuito dalla scuola e dal MEF)
•ricostruzioni di carriera e atti propedeutici
•periodo di prova e conferma in ruolo personale docente e ATA
•Polis (istanze on line) e identificazione dipendenti al SIDI
•documenti di rito personale docente e ATA
•rilevazione e trasmissione telematica scioperi all’USP e alla
•Ragioneria Territoriale dello Stato
•Monitoraggio assenze del personale
•Part-Time e permessi studio
•gestione e controllo anagrafe del personale docente e ATA
•ricevimento personale per pratiche connesse ai compiti
•graduatorie di istituto: convalida punteggio personale a tempo determinato

AREA  DEL PERSONALE ( 3° Assistente Amministrativo)

  • predisposizione elenco aggiornato del personale
  • predisposizione registro presenze docente e ATA
  • visite fiscali (controllo e registrazione) 
  • controllo documentazione assenze
  • comunicazioni e solleciti al personale inadempiente nella presentazione della documentazione relativa alle assenze
  • redazione decreti e concessioni assenze del personale docente e ATA, compreso decreti assenze con riduzione
  • predisposizione documenti per la Ragioneria Territoriale dello Stato (decreti assenze e ferie)
  • tenuta registro assenze nel triennio personale docente e ATA
  • tenuta registro dei decreti del personale
  • esecuzione pratiche connesse all’attività sindacale (esoneri e permessi sindacali)
  • gestione permessi, recuperi, straordinari personale docente
  • controllo presenze del personale docente
  • certificati di servizio
  • ricevimento del personale per pratiche connesse ai compiti
  • richieste, trasmissione e tenuta fascicoli documenti personale docente e ATA
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    Web Master: Enzo Mavrici
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