Psicopedagogico - Istituto Comprensivo Calderini Tuccimei

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Psicopedagogico

SPORTELLO D’ASCOLTO Scuola Secondaria (previa prenotazione)



Si comunica l’avvio del progetto “Giovani Domani” in collaborazione con l’I.d.O. (Istituto di Ortofonologia di Roma). Il progetto ha lo scopo di prevenire il disagio adolescenziale e offrire uno spazio di riflessione e di condivisione ai ragazzi.
Nell’ambito del suddetto progetto, la Dott.ssa laura Casella (Psicologa/ Psicoterapeuta) incontrerà le classi, in presenza dei docenti, per la presentazione dello sportello d'ascolto e la somministrazione di un questionario anonimo. Le famiglie che non intendono aderire al questionario per gli alunni sono invitate a comunicarlo per iscritto al coordinatore di classe.
Dal 10 Ottobre 2018 lo sportello di ascolto per gli alunni é operativo presso la sede di Via Costantino Beschi 12 ogni 15 giorni, il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 secondo calendario allegato. Sarà possibile prenotarsi scrivendo il proprio nome o nickname sugli appositi moduli che si trovano nella cartellina posta in portineria.
Verrà, altresì, attivato uno sportello d'ascolto per i genitori gestito dalla Dott.ssa Alessandra Meda (Psicologa/Psicoterapeuta), in orario pomeridiano e a cadenza mensile, secondo calendario allegato.
Per i genitori sarà possibile prenotarsi allo sportello d'ascolto telefonicamente chiamando il numero 333-4118790 oppure 06 454 99 570.
 
Web Master: Enzo Mavrici
Torna ai contenuti | Torna al menu